DAL NAZIONALE | COOPERAZIONE DIGITALE, CANDIDA IL TUO PROGETTO!

DAL NAZIONALE | COOPERAZIONE DIGITALE, CANDIDA IL TUO PROGETTO!

SUL  SITO Agci Nazionale E SU QUELLO DEL Consorzio Ruini Impresa Sociale LA SEZIONE DEDICATA!

L’Associazione Economia Sociale Digitale, costituita su mandato dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, attraverso un finanziamento di Google.org, sta realizzando il progetto “Cooperazione digitale” al fine di favorire la crescita, la digitalizzazione, lo sviluppo delle cooperative e non profit italiane attraverso l’innovazione e la transizione digitale.

In detta iniziativa progettuale sono previsti contributi a fondo perduto per consulenza, formazione, acquisto di beni e servizi strumentali finalizzati all’introduzione e allo sviluppo di tecnologie abilitanti ai percorsi di digital transformation.

Le risorse messe a disposizione ammontano complessivamente a 1.000.000 Euro.

Possono presentare domanda di contributo, per realizzare i programmi di trasformazione digitale, le imprese cooperative aderenti ad una o più associazioni che costituiscono l’Alleanza delle Cooperative Italiane che rientrino prioritariamente in una delle seguenti categorie: cooperative con sede legale in un’area di maggior svantaggio socio-economico; cooperative di comunità; WBO; cooperative a maggioranza femminile; cooperative con forte presenza di migranti; cooperative che gestiscono beni confiscati alla mafia; cooperative sociali, con particolare attenzione a quelle di inserimento lavorativo; cooperative che partecipano ai progetti aperti in grado di coinvolgere e condividere gli strumenti e il know how con altri soggetti (filiere, reti, piattaforme, ecc.).

Per partecipare al progetto è richiesta la piena adesione della cooperativa e del progetto presentato ai principi del Manifesto che muove l’Associazione Economia Sociale Digitale.

E’ necessario, inoltre, che l’impresa cooperativa richiedente venga accompagnata da un’impresa trasformatrice il cui elenco sarà disponibile sul portale, di seguito indicato, dove verrà presentata la domanda.

Le domande, dunque, devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso il seguente portale https://gestione.consorziomeuccioruini.it/, in cui sarà possibile anche scaricare la Manifestazione di interesse con tutti i dettagli di partecipazione.

Le proposte di progetto saranno valutate dalle rispettive Organizzazioni che costituiscono l’Associazione Economia Sociale Digitale e validate dal Comitato direttivo della stessa, secondo l’ordine cronologico di presentazione e gli ambiti di priorità.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni, potete rivolgervi al CRIS, Consorzio Ruini Impresa Sociale, chiamando lo 0658327101 oppure scrivendo una mail a: consorziomeuccioruini@agci.it