Promuovere la COOPERAZIONE

Agci Lombardia grazie al supporto da parte di General Fond, che finanzia il progetto, porta avanti la promozione del mondo della cooperazione.

 

Come? Grazie ad una serie di incontri con le classi quarte e quinte delle scuole superiori, nei quali, vengono in sintesi esposti i  valori, le caratteristiche e la storia del mondo della cooperazione.

 

Grazie al finanziamento di General Fond portiamo gli imprenditori di domani a conoscenza, del modello cooperativo, fornendo una alternativa ricca di contenuti valoriali e di opportunità da cogliere. Ogni incontro ha una durata di circa un paio di ore nelle quali, grazie a una presentazione in forma molto diretta e aperta al confronto, si delinea la storia del mondo della cooperazione, la sua evoluzione e cosa rappresenti oggi, al termine di ogni incontro si raccolgono i feedback e i suggerimenti dei partecipanti, per monitorare il gradimento, l’utilità e la chiarezza di quanto visto insieme. Siamo certi che, oltre a sensibilizzare i giovani al tema della cooperazione, sia fondamentale instaurare un dialogo con loro per darci un’opportunità in più di confronto reciproco e veder nascere in futuro delle giovani cooperative.

 

A chiusura del triennio previsto come durata del progetto, AGCI Lombardia ha previsto la creazione di un elaborato finale  che documenti, attraverso i risultati misurati e l’analisi dell’esperienza fatta, il percorso di scambio e crescita trascorso insieme ed offra spunti per nuove esperienze future.

Pe informazioni o per segnalare degli istituti a cui proporre l’intervento scrivete a progetti@agcilombardia.it o telefonate al numero: 02 67020294